La maternità è un momento della vita di una donna e di una coppia che mette alla prova.

La maternità è infatti tante cose.

La maternità è attesa. Richiede tanta pazienza, soprattutto nei confronti di ciò che non è noto, e il non sapere porta con sé un bagaglio pieno di ansie e preoccupazioni che spesso sono difficili compagne con cui convivere.

La maternità è cambiamento. Cambierà il vostro corpo, cambierà il vostro modo di pensare e di percepire le vostre emozioni, cambierà il modo in cui vi sentite e vi guardate allo specchio, cambierà il modo in cui gli altri guarderanno voi. Cambierete. State crescendo dentro di voi un essere umano e la cui esistenza dipenderà da voi.

La maternità è scelta. Perché durante la gravidanza, il travaglio e parto, il puerperio imparerete a essere le protagoniste del vostro percorso, a compiere delle scelte che porteranno alla luce la vostra voce, l’unica che deve essere ascoltata, l’unica che davvero sa che cosa è giusto.

E in tutto questo noi vogliamo esservi accanto, due Ostetriche che mettono a disposizione il proprio sapere per accompagnare la nascita di una nuova mamma, di un nuovo papà e di una nuova vita. Il nostro obiettivo è quello di non farvi mai sentire “non ascoltate”, di trovare in questo spazio una parola di conforto, un luogo sicuro dove poter esprimere le vostre gioie ma anche le vostre ansie e paure senza essere giudicate, ma soprattutto uno spazio per offrirvi gli strumenti e le conoscenze per affrontare con maggior consapevolezza la gravidanza, il travaglio-parto, e il periodo dopo la nascita del vostro bambino. Affronteremo tutto quello che per noi fa parte del mondo della maternità e non vediamo l’ora di ascoltare le vostre voci, per arricchire questo mondo e per vederlo crescere, come la pancia di una mamma che da una piccola rotondità, cresce e si arricchisce fino a dar luce ad una nuova vita.

A presto, Maia

Leave a Reply

Le ultime notizie dai nostri social.