Rita Levi Montalcini diceva che “le donne sono la colonna vertebrale della società”: è proprio per questo motivo che siamo qui, per sostenere le figure forti, straordinarie e sorprendenti che siamo. Siamo qui per dare a voi donne, a noi donne, l’appoggio, il sostegno, l’ascolto di cui avete bisogno, le risposte alle domande che non avete mai osato porre, a quelle che avete fatto ma di cui non avete mai avuto risposta. Siamo qui come professioniste, come Ostetriche, ma anche come confidenti, consigliere, ascoltatrici empatiche dei vostri bisogni. Questo è il significato del nostro lavoro! Nella vita di ogni donna c’è bisogno di un’Ostetrica, ed il nostro ruolo è prima di tutto quello di essere donne con le donne e per le donne.

Essere donne è una sfida. È avere ogni giorno una forza immane che ci rende capaci di prendere le redini della nostra vita e tenere così sotto controllo anche quelle di un compagno, un marito, dei figli, una famiglia. Essere donne è diventare mamme, lavoratrici, contabili, esperte di spesa, economiste, educatrici, esperte di bollette, centraliniste, organizzatrici di eventi, cantastorie, coccolatrici sempre pronte a dare un abbraccio, cuori sempre pronti a corazzarsi di forza per proteggere gli altri.

Essere donne è combattere ogni giorno per essere considerate pari alla figura maschile, è portare avanti con orgoglio una battaglia contro le violenze.

Essere donne è prendere coscienza del proprio corpo e della libertà che ci appartiene.

Essere donne è anche prendersi tempo per se stesse, prendersene cura: per questo noi siamo qui. Per ricordarvi che siete al primo posto, per dimostrarvi che c’è sempre qualcuno pronto ad ascoltarvi. Siamo pronte ad incuriosirvi, informarvi, appoggiarvi. Siamo le Vostre Ostetriche!

A presto, Maia

Leave a Reply

Le ultime notizie dai nostri social.